SAFETY EXPO 2a edizione 20 e 21 Settembre 2017 Fiera di Bergamo

Si è svolto a Bergamo il Safety Expo. L’appuntamento annuale di riferimento per tutti coloro che si occupano di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.

La manifestazione, pensata per offrire una visione su tutte le problematiche più attuali, è divisa nelle due differenti aree della prevenzione incendi e della sicurezza sul lavoro, ciascuna con le proprie tipologie di incontro: convegni, focus di approfondimento, corsi di formazione, workshop tecnici, esercitazioni pratiche e tanti momenti di spettacolo ed emozione. Nell’ampia area espositiva le aziende di settore presentano soluzioni tecnologiche e prodotti all’avanguardia.

L’appuntamento 2017 ha: 10 CONVEGNI, 50 CORSI DI FORMAZIONE, 8 FOCUS DI APPROFONDIMENTO, 20 WORKSHOP TECNICI, 2 SPETTACOLI e 130 AZIENDE SPONSOR.

Safety Expo è organizzato dalle riviste Antincendio ed Ambiente & Sicurezza sul lavoro edite da EPC Periodici, in collaborazione con l’Istituto Informa. Contribuiscono attivamente alla manifestazione EPC Editore ed eADE, Tecnologie digitali.

 Si è tenuto a Bergamo il 20 e 21 settembre il Safety Expo 2017, l’evento che unisce Convegni, Formazione, Esercitazioni, Approfondimenti, Workshop all’insegna della sicurezza ed antincedio.

La due giorni di Bergamo sono state caratterizzate da un programma ricco di focus di approfondimento e di workshop tecnici che, oltre a soffermarsi sulle novità legislative del settore, ha affrontato i diversi ambiti applicativi ed ha illustrato le case history di successo.

L’ampio programma di Safety Expo 2017 ha previsto :

- 8 focus di approfondimento su temi specifici di tecnologia e normativa tecnica

- 18 workshop tecnici, durante i quali sono state presentate le soluzioni di successo e le case history di prevenzione e protezione incendi

- 74 espositori, che hanno presentano le migliori soluzioni di tecnologia, prodotti, sistemi e servizi di prevenzione e protezione dagli incendi.

Interessanti anche gli incontri con le Istituzioni nelle tre sessioni plenarie di prevenzione incendi organizzate dalla rivista Antincendio, in collaborazione con i Vigili del Fuoco, per conoscere come si progetta l'antincendio in una smart city.

GSS Partner di Etea Sicurezza è stato presente con importanti novità nel settore. sono stati esposti  prodotti e tecnologie innovative nel campo anti esplosione ed antincendio In particolare nella compartimentazione a fiamme a fumi.

Tende tagliafuoco automatiche E180 EW60; E60 EW60, FIRE MASTER CONCERTINA

- La Tenda Tagliafuoco FIRE MASTER CONCERTINA è un prodotto che viene utilizzato come elemento di separazione per compartimentare due ambienti.

- E' realizzata con un tessuto in fibre di vetro intrecciate con fili metallici resistente al fuoco.

- La particolarità e l'innovazione assoluta di CONCERTINA è che non è presente un rullo come le normali tende tagliafuoco/tagliafumo ma la tenda è ad impacchettamento "tipo fisarmonica".

In pratica il tessuto è piegato e viene ritirato nel cassone in modo invisibile e senza guide laterali come si evince nelle 3 immagini per il modello a chiusura totale.