L‘efficienza ed efficacia dei sistemi e delle attrezzature nel settore sicurezza ed antincendio sono requisiti essenziali per assicurare la salvaguardia e la tutela delle persone, dei beni e dell’ambiente. GSS effettua la corretta manutenzione attraverso metodi innovativi e tecnologici per garantire il mantenimento di questi requisiti nel tempo.

Chi opera nel campo della sicurezza ed antincendio sa che l‘efficienza ed efficacia dei sistemi e delle attrezzature sono requisiti essenziali per assicurare la salvaguardia e la tutela delle persone, la tutela dei beni e dell’ambiente.

Di conseguenza la corretta manutenzione assume un ruolo fondamentale nella garanzia del mantenimento di questi requisiti nel tempo, non solo in quanto richiesto dale normative. 


GSS svolge il servizio di manutenzione di:
  • estintori
  • idranti
  • impianti
  • porte e tende tagliafuoco
  • uscite di emergenza
  • illuminazione di sicurezza
  • attrezzature e materiali di sicurezza ed antincendio

In generale le normative sono specifiche tecniche che definiscono le caratteristiche richieste a un prodotto, quali i livelli di qualità o di proprietà di utilizzazione, la sicurezza, le dimensioni comprese le prescrizioni applicabili al prodotto per quanto riguarda la denominazione di vendita, la terminologia, i simboli, le prove e i metodi di prova, l’imballaggio, la marcatura e l’etichettatura nonché le procedure di valutazione della conformità.

REGISTRO DEI CONTROLLI DELLE ATTREZZATURE ANTINCENDIO

Il registro dei controlli deve essere sempre presente presso l’attività, tenuto a disposizione dell’autorità competente e del manutentore.

GSS ha sviluppato un nuovo sistema innovativo denominato “Smart Planner” attraverso il quale è possibile monitorare costantemente le attività di manutenzione svolte presso le sedi della clientela ed essere in grado di fornire in tempo reale risposte adeguate alle necessità dei Clienti nel rispetto delle normative vigenti. 

Obbiettivi di Smart Planner sono la semplificazione del lavoro attraverso la velocizzazione della trasmissione delle informazioni, abbinandola al monitoraggio della gestione delle manutenzioni delle attrezzature e degli impianti in ambito sicurezza ed antincendio.

Smart Planner supporta e organizza l’attività del personale tecnico di GSS gestendo in tempo reale le richieste di manutenzione ordinaria e straordinaria, le scadenze programmate della manutenzione 

  • Controllo stato attività di manutenzione.
  • Segnalazione delle manutenzioni per tipologia, aree,
  • Monitoraggio avanzamento fasi manutenzione.
  • Report , budget e analisi

GESTIONE DEI RIFIUTI DA MANUTENZIONE

GSS pone attenzione alle problematiche connesse all’ambiente ed effettua la gestione dei rifiuti prodotti da manutenzione antincendio svolta in ottemperanza al D.lgs.152/2006.